gayverona.com

Telefono Amico LGBT*

Ogni Martedì e Giovedì dalle 21.00 alle 23.00, Servizio di AscoltoTelefonico ispirato al counseling, rivolto a persone LGBT ed ai loro familiari. Il Servizio ha lo scopo di dare la possibilità, a chi lo desidera, di telefonare per parlare in modo assolutamente libero con un operatore volontario preparato ad ascoltare, nel rispetto della privacy. Il Servizio viene offerto dal circolo Pianeta Milk LGBT* Center di Verona, esclusivamente nei seguenti orari: Martedì e Giovedì dalle 21.00 alle 23.00. al numero 045 973003

Sportello Migranti LGBT

Il secondo e quarto mercoledì del mese dalle ore 20:30 alle 22:30 c/o PIANETA MILK - VERONA LGBT* CENTER Arcigay/Arci in via Scuderlando, 137 a Verona. Al fine di aiutare e assistere le persone migranti gay lesbiche bisessuali e transessuali che volessero presentare domanda di asilo e protezione internazionale non esitate a contattarci.

Sportello Agedo

Lo Sportello d’Ascolto AGedO (Associazione Genitori, Parenti ed Amici di persone Omosessuali) di Verona nasce nel 2018 per ascoltare e dare supporto a genitori, parenti ed amici di uomini e donne omosessuali, bisessuali e transessuali (LGBT).

Gruppo Genitori LGBT

Gruppo di incontro, scambio e mutuo auto aiuto di genitori di figli omosessuali, e genitori omosessuali che hanno avuto dei figli in precedenti relazioni eterosessuali oppure come single o anche in altro modo. Il gruppo ha lo scopo di offrire delle occasioni di incontro affinchè si creino tra i partecipanti situazioni di scambio, condivisione, conoscenza e quindi crescita comune. Il gruppo è un’occasione in cui ciascuno può portare le proprie esperienze e può ascoltare quelle degli altri, anche in riferimento alle difficoltà che in quanto genitore si possono vivere rispetto all’avere figli omosessuali, oppure che si possono vivere come genitore omosessuale che ha dei figli.

Parliberamente

Servizio gratuito, rivolto a persone omosessuali, bisessuali, transessuali, loro parenti o amici e a persone eterosessuali. Svolto da volontari con formazione nell’ambito della relazione d’aiuto (Counselor, Insegnanti, Educatori e Psicologi), presso la sede di Pianeta Milk in Via Scuderlando 137 a Verona. Per informazioni e prenotazioni chiamate il numero 3713267443. Se l’operatore non potesse rispondere, lasciando il vostro recapito, verrete richiamati appena possibile. È garantita la riservatezza su ciò che verrà confidato durante gli incontri.

Pink Refugees

Pink Refugees nasce nel febbraio 2017 all’interno del Circolo Pink di Verona, associazione gay, lesbica, bisessuale, trans ed etero di Verona. La costituzione del gruppo si è resa necessaria per soddisfare le tante richieste che arrivavano alla nostra associazione per l’assistenza e l’accoglienza di migranti gay presenti sul territorio veronese e non solo.

Sat-Pink

Il gruppo operativo del SAT Pink è composto da vari sportelliste/i, quasi tutt* provenienti da Verona, tra queste si conta la presenza di alcune persone trans. L’intero gruppo ha seguito un corso di formazione presso il circolo Pink e viene mantenuto un costante aggiornamento con incontri di formazione sulle tematiche trans. Il gruppo è seguito da una supervisione esterna. Presso il SAT è inoltre possibile iniziare il percorso di transizione grazie alla presenza di due psicologhe psicoterapeute, un medico endocrinologo e un legale.

Chiudi il menu